Gri.Ka Costruzioni srl
PROFILO AZIENDALE

GRI.KA è un’azienda giovane, condotta da giovani che, però, hanno alle spalle anni di esperienze maturate nel settore. L’attuale amministratore unico di GRI.KA, il geometra Giuseppe Grisi, è il creatore e nello stesso tempo l’anima dell’azienda.
Giovane, del 1971, ma capace e profondo conoscitore di tutto ciò che si può realizzare con il mattone e il c.l.s.; testardo come solo un calabrese riesce ad esserlo (anche se soltanto di nascita, poiché viene al Nord a 16 anni), dopo aver lavorato presso varie aziende come manovale, capomastro e capocantiere, si trasforma, grazie alla sua tenacia, al sacrificio e ad un certo “savoir faire”, in imprenditore.
La nascita di quella che potrebbe sembrare un’avventura dà vita rapidamente ad un’affermata realtà: le opere architettoniche connesse ai veloci ritmi del nostro vivere, alle sempre più affollate arterie di grande scorrimento hanno attratto e polarizzato lo spirito effervescente di Giuseppe Grisi, hanno stimolato la sua creatività imprenditoriale e produttiva.
Sostenuto dalle conoscenze acquisite e garantito dalla evidente perizia dimostrata nei lavori eseguiti, riesce ad aggiudicarsi un subappalto per un primo cantiere sull’autostrada Milano-Venezia, per il collocamento di strutture atte a piazzare le barriere antirumore.
Dopo questo primo passo così ben eseguito, è breve il cammino che lo porta a realizzare imponenti opere stradali e ferroviarie, commissionate dalle più importanti aziende italiane. Con il crescere dell’azienda, crescono anche le risorse umane e per questo motivo entra a far parte del team un giovane geometra, pugliese d’origine, Isidoro Danilo, che viene posto a capo della supervisione di tutti i cantieri; similmente, l’organico del personale tecnico ed amministrativo, gradualmente arricchito di nuove risorse assunte dopo accurate selezioni, svolge la sua indispensabile funzione con rigore procedurale e competenza.
Il geometra Grisi Giuseppe sa essere anche accorto manager nella sua impresa, perché   ciò che riesce a guadagnare reinveste subito nell’azienda, per dotarla di mezzi tecnologicamente sempre più avanzati e sicuri e per ampliarne il raggio d’azione.
L’evoluzione è inarrestabile e dal 2004 GRI.KA si attrezza e si specializza anche per lavori di movimento terra, rivestendo subito un ruolo importante in uno dei più colossali cantieri italiani qual è appunto la TAV (Treno Alta Velocità); per non parlare delle opere di intervento del sottopasso monolite a spinta al km 18+202 SFMR, degli scavi del Passante di Mestre - Autostrada A4-Variante di Mestre o, ancora, dei lavori di casseratura, posa-ferro e getto per la realizzazione dei muri in elevazione della trincea e di tanto altro ancora...
Questo è l’ieri e l’oggi, il domani è ancora tutto da scrivere...

GRI.KA COSTRUZIONI srl - Strada della Selva, 77/79 - Loc. Lobia - 37047 San Bonifacio - Verona
Tel. +39 045 7660457 - Fax+39 045 6183157 - E-mail: info@grika.it www.grika.it
GRI.KA COSTRUZIONI srl - Tel. 045 7660457 - Fax 045 6183157 - powered by Mad Net